Come nasce PuntoVG

Chi Siamo

logo-vg

PuntoVG nasce da 4 amici che decidono di scrivere per diletto riguardo una comune passione: i videogiochi.

Videogiochi però che, molto probabilmente, su altri siti famosi non vengono neanche toccati perché troppo difficili, poco amati dalla massa, troppo complessi da imparare, insomma, in una parola, a noi piace strano.

puntovg-capovoltoCome tutti credo che abbiamo iniziato con le console oppure, per chi è più vecchiotto, con Amiga, Commodore, i primi PC. Ma passano gli anni e tenere in mano quel joypad ci diventa sempre più stretto perché per guidare un’auto è meglio il volante, per pilotare un aereo un X55 è più indicato e viene naturale far spazio a tutte queste periferiche piuttosto che a quelle scatolette insulse!
Nelle nostre sessioni serali, ci divertivamo a registrare gli ordinari momenti di follia che ci facevano sorridere, fino a quando alcuni di noi si mettono anche a scrivere qualcosa, qualche pezzo riguardo a qualche gioco assurdamente brutto, qualche cronaca di alcune partite pazze a Bad Company 2 e recensioni di giochi particolarmente belli ed è venuta naturale la domanda: perché non creare un sito dove raccoglierle?

Ed il sito è qui, non senza qualche difficoltà, ma per fortuna, tra noi c’è qualche Mago che non è capace solo a giocare, ma anche a fare qualcosa di leggermente più serio.
Come anticipato nelle prime righe di questo Editoriale, in queste pagine, sarà impossibile leggere la recensione di un The Order o Watch Dogs, giochi che tutti noi reputiamo un bel passo avanti verso la morte di questa passione. Piuttosto avrete accesso a pareri riguardo a tutti quei giochi che vengono subito disinstallati dal comune videogiocatore che ama essere preso per mano dall’inizio alla fine dei moderni film interattivi che riempiono gli scaffali dei negozi di oggi. Simulatori puri, avventure e platform come dio comanda e in generale giochi che coinvolgono dal punto di vista del gameplay e non delle scene in computer grafica!

Il nostro si presenta come uno spunto di discussione su giochi che ancora meritano questa discussione, giochi dove è possibile un confronto, dove a volte è necessario anche un aiuto per essere portati a termine. Ci aiuteremo in questo, con varie sezioni e rubriche varie dedicate a recensioni, guide, discussioni, insieme a medaglie per premiare o stroncare i vari titoli. Crediamo sia tutto abbastanza semplice e praticamente non serve neanche descrivere le varie sezioni, si spiegano da sole. Vogliamo solamente chiarire che il nostro è uno stile molto impersonale, a volte sfrontato, proprio perché è tutto come se fosse raccontato faccia a faccia con un amico.
Detto ciò, vi diamo il benvenuto all’interno di PuntoVG e speriamo che abbiate il piacere di leggerlo tanto quanto noi abbiamo il piacere di scriverlo.

Licenza Creative Commons